Albergo Brione

Condizioni generali di contratto

Condizioni generali di contratto

1. informazioni di base
Le presenti Condizioni Generali (CG) regolano il rapporto giuridico tra l’ospite/cliente/organizzatore, di seguito denominato l’Ospite, e il Boutique Hotel Albergo Brione, di seguito denominato l’Albergo.

2. Giurisdizione / Legge applicabile
Il foro competente per qualsiasi controversia derivante dal presente contratto è Minusio / Locarno (Svizzera). Il luogo di esecuzione e pagamento è la sede dell’Hotel. Le CG sono scritte in tedesco, inglese e italiano. In caso di contraddizioni, prevale la versione tedesca.

3. Definizioni
Conferme scritte / conferme di prenotazione: Anche i messaggi fax ed e-mail sono considerati come conferme scritte.

4. Oggetto del contratto/ambito di applicazione
Il contratto per l’affitto di camere, aree così come l’acquisto di altre forniture e servizi entra in vigore con la conferma scritta dell’ospite. Una prenotazione fatta il giorno stesso dell’arrivo è vincolante al momento dell’accettazione da parte dell’hotel. Le modifiche al contratto diventano vincolanti per l’hotel solo dopo la riconferma (scritta).

5. Periodo di utilizzo
Con riserva di altri accordi, l’ospite ha il diritto di usare le stanze affittate dalle 15:00 del giorno d’arrivo concordato e fino alle 11:30 del giorno di partenza.

6. Opzioni
Le date delle opzioni sono vincolanti per entrambe le parti – altri accordi contrattuali riservati. L’hotel può disporre delle camere/camere o dei servizi optati dopo la scadenza inutilizzata del periodo di opzione senza ulteriore avviso. La conferma deve essere ricevuta dall’hotel entro le 18:00 dell’ultimo giorno del periodo di opzione.

7. Prezzi / Obbligo di pagamento
I prezzi comunicati dall’hotel sono per notte e in franchi svizzeri (CHF), compresa l’imposta sul valore aggiunto legale e il servizio. La tassa di soggiorno viene addebitata separatamente ed è regolata dal regolamento sulle tasse di soggiorno del comune di Minusio. L’ospite è obbligato a pagare i prezzi concordati o applicabili dell’hotel per la fornitura della camera e qualsiasi altro servizio utilizzato da lui. Questo vale anche per gli ordini fatti dai suoi compagni e visitatori. I prezzi validi sono quelli confermati dall’hotel (in CHF). I prezzi possono essere modificati dall’hotel se l’ospite inizia successivamente a modificare il numero di camere prenotate, i servizi dell’hotel o la durata del soggiorno dell’ospite. Nel caso di una prenotazione palesemente errata a causa di errori di sistema nel sistema di prenotazione, i prezzi concordati sono nulli. In questo caso, l’hotel ha il diritto di cancellare la prenotazione senza risarcimento. L’hotel può richiedere una garanzia della carta di credito in qualsiasi momento. L’hotel ha il diritto di fatturare all’ospite i suoi servizi in qualsiasi momento o di emettere una fattura provvisoria. La fattura finale includerà il prezzo concordato più eventuali importi aggiuntivi sostenuti a causa di servizi aggiuntivi forniti dall’hotel all’ospite e/o alle persone che lo accompagnano. Salvo accordi diversi, la fattura finale deve essere pagata in franchi svizzeri in contanti o con carta di credito accettata al più tardi al momento del check-out il giorno della partenza.

8. Cancellazione della prenotazione / Tasse / Annullamento
La cancellazione della prenotazione richiede il consenso scritto dell’hotel. Se questo non viene dato, il prezzo concordato deve essere pagato anche se l’ospite non fa uso dei servizi contrattuali. Se l’ospite non si presenta („no-show“), sarà addebitato il 100% dei servizi prenotati per i primi tre giorni del soggiorno. Decisivo per il calcolo della tassa di cancellazione è l’arrivo della cancellazione scritta dell’ospite all’hotel. Questo vale sia per le lettere che per i messaggi di posta elettronica.

9. Partenza anticipata
Se l’ospite parte in anticipo, l’hotel ha il diritto di addebitare il 100% di tutti i servizi prenotati.

10. Animali
Gli animali possono essere portati nell’hotel solo con il previo consenso dell’hotel e dietro pagamento di una tariffa speciale.

11. L’ospite è responsabile della propria copertura assicurativa personale (in particolare l’assicurazione contro gli infortuni e la salute, i danni alla proprietà e al bagaglio e la perdita del bagaglio). L’hotel declina ogni responsabilità.